Poste Italiane sarà presente dal 29 ottobre al 1 novembre con uno stand filatelico a “Lucca Comics&Games 2021”, la principale fiera di settore dedicata al fumetto, al cinema d’illustrazione, alla comunicazione per immagini e al gioco intelligente.

L’evento riparte quest’anno finalmente in presenza, tornando a riproporre agli appassionati di fumetti, e più in generale di cultura pop, un’agenda ricca di appuntamenti, laboratori e seminari, impreziosita dalla presenza di ospiti di caratura internazionale. 

Nell’occasione saranno disponibili quattro annulli speciali, uno per ciascuna giornata, e la cartolina dedicata dal titolo “A riveder le stelle” in omaggio a Dante Alighieri nel 700° anniversario della morte.

Presso lo stand allestito in piazza Napoleone a Lucca si potranno acquistare i numerosi prodotti filatelici rivolti al mondo dei fumetti, in vendita anche presso gli uffici postali con sportello filatelico e gli Spazio Filatelia del territorio oltre che online su Poste.it.

Iniziativa Pokemon

Pokémon, il popolare media franchise nato in Giappone nel 1996, festeggia ufficialmente il traguardo del quarto di secolo; infatti è un fenomeno che dura da 25 anni. I Pokémon sono creature di varie forme e dimensioni che vivono nella natura insieme agli esseri umani. La maggior parte dei Pokémon non parla ed è in grado di pronunciare solo il proprio nome, sono allevati e curati dai loro proprietari, chiamati Allenatori. Durante le loro avventure, i Pokémon crescono e acquisiscono sempre maggiore esperienza, fino a evolversi, talvolta, in Pokémon più forti. Attualmente l’universo Pokémon è abitato da più di 800 creature.

In vista di questo importante anniversario, che ricorre proprio quest’anno, la Filatelia di Poste Italiane ha voluto dare un suo contributo e omaggio, con la realizzazione di esclusive cartelle filateliche numerate a tiratura limitata di soli 2.000 esemplari ciascuna, che contengono due postal card con i rispettivi francobolli di alcune fra le più importanti città italiane rappresentate nei francobolli della Serie Turistica, di cui una affrancata e bollata con gli annulli speciali “Anime Collection.

Le prime cartelle filateliche associate alle città di Milano, Roma, Napoli e Firenze, saranno presentate proprio nell’edizione di quest’anno di “Lucca Comics & Games”, dove Poste è presente con una postazione dove si possono acquistare insieme agli altri numerosi prodotti filatelici dedicati al mondo dei fumetti.

Saranno in vendita al prezzo di 12,00 € anche presso gli sportelli filatelici degli uffici postali, negli Spazio Filatelia e online sul sito filatelia.poste.it.


Capitale Cultura 2024, svelato il simbolo di Vinci: un dodecaedro stellato

Massa, il ricco calendario del Teatro dei Servi